Discussioni: 5
Reputazione:
0
Salve, sto facendo una Pale Ale,
per la cotta ho usato 500gr di estratto in polvere Amber e il resto zucchero normale(circa 700gr), ho fatto il primo travaso quando ha finito di gorgogliare ed aveva una densità di circa 1016, adesso è da circa 2 settimane che è stabile a 1010..che faccio? imbottiglio ugualmente?
che cosa ho sbagliato?
Grazie in anticipo
Discussioni: 14
Reputazione:
1
Erm, imbottiglia pure. Cosa ti aspetteresti? Usando l'estratto è normale che la OG rimanga un po' più alta, ma 1010 è comunque un buon valore.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Si ricordati sempre di annotare la OG perchè ovviamente il valore della FG dipende molto da quello
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(27-02-2013, 06:51 )Simudine Ha scritto: Salve, sto facendo una Pale Ale,
per la cotta ho usato 500gr di estratto in polvere Amber e il resto zucchero normale(circa 700gr), ho fatto il primo travaso quando ha finito di gorgogliare ed aveva una densità di circa 1016, adesso è da circa 2 settimane che è stabile a 1010..che faccio? imbottiglio ugualmente?
che cosa ho sbagliato?
Grazie in anticipo
imbottiglia
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
56
Quoto tutti. Se stabile dopo 48h imbottiglia. L'estratto ti lascia una FG leggermente più alta non crucciarti. L'importante però che sia stabile. un caro Miao!
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Comunque nei kit di solito trovi l'og e l'fg prevista, se i valori sono simili io non mi preoccuperei.
Ad esempio io posso solo il sabato o la domenica, se anche è un paio di punti sopra imbottiglio lostesso perchè se no dovrei aspettare una settimana.
Chiaro che se ti da 10 punti in più è diverso... però in genere già nei primi 7 giorni il grosso del lavoro viene fatto.