Discussioni: 1
Reputazione:
0
Ciao a tutti, innanzitutto premetto che sono alla prima esperienza con la produzione di birra.
Io e un mio amico abbiamo acquistato il kit base di mr-malt, abbiamo scelto di fare una lager.
La densità misurata dopo 15 giorni arriva a filo con la tacca d'inizio gialla dove c'è scritto bottle, ma non la sorpassa.
Mi consigliate di imobottigliare o di aspettare?
Grazie in anticipo
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Qual'era la densità iniziale? Avete eseguito travaso? Se la densità finale (ultimi due decimali) è pressappoco pari al 25% di quella iniziale (ultimi due decimali) e resta costante per almeno 48 ore, potete travasare una seconda volta e imbottigliare.
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 135
Reputazione:
9
Sul sito mr. Malt e' segnalata la fg avete usato lo zucchero o altri fermentabili?
Se la fg e' ferma da almeno 48 ore puoi imbottigliare
Ciao.Ale
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2013, 03:55 da
alesim.)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
(13-03-2013, 03:09 )jimbobeer Ha scritto: Ciao a tutti, innanzitutto premetto che sono alla prima esperienza con la produzione di birra.
Io e un mio amico abbiamo acquistato il kit base di mr-malt, abbiamo scelto di fare una lager.
La densità misurata dopo 15 giorni arriva a filo con la tacca d'inizio gialla dove c'è scritto bottle, ma non la sorpassa.
Grazie in anticipo
Non hai fatto prima i calcoli su OG e FG?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(13-03-2013, 03:09 )jimbobeer Ha scritto: Ciao a tutti, innanzitutto premetto che sono alla prima esperienza con la produzione di birra.
Grazie in anticipo
ai usato solo zucchero? la densità iniziale qualera ? quella finale a quante?
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
55
Un pochino bassina la OG.....sicuro che hai fatto la misurazione alla temperatura ottimale? Pari alla fascia bottle verso il 1000 o verso i 1010?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 212
Reputazione:
55
densità iniziale e densità finale
Discussioni: 71
Reputazione:
32
Molto bassa la densità iniziale ai usato 1 kg di zucchero?
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.