Discussioni: 212
Reputazione:
55
ah no....io non bevo più nelle ore antimeridiane.....ste cose le facevo quando ero giovine
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
Niet....io quando brasso sono monacale.Niente musica, niente rumori, niente distrazioni....
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
(20-03-2013, 02:37 )LemmyCaution Ha scritto: Sì... sì... lo so
Giusto Monica Bellucci potrebbe distrarmi dal mio intento in quella situazione
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Ho scelto il giusto forum :-)
Discussioni: 19
Reputazione:
0
(20-03-2013, 11:29 )alexander_douglas Ha scritto: 14 giorni? dai a chi va così lenta la fermentazione?
14 gg ad esempio li fa chi puó dedicarsi solo la domenica, comunque ricordate: non avere mai fretta di imbottigliare, la birra sta anche mesi nei fermentatori di certi birrifici (ovviamente con i dovuti e consigliati travasi)
3/4 gg in più gli fanno solo bene se si è provveduto a travasare eliminando il lievito esausto. sennó vale quanto ho detto sopra in merito al rilascio di sapori indesiderati.
Reputazione:
55
Intendevo 14 giorni nello stesso fermentatore infatti
se travasi ci sta che lo tieni due settimane anche perchè magari fai DH od altra roba