Discussioni: 179
Reputazione:
16
Mi sono dimenticato la celtic mater che ho provato tempo fa sa il fatto suo.
Diciamo che a parte quest'ultima, sono tutte birre molto estreme, quasi sbilanciate che o piacciono davvero tanto oppure no.
Per estremo intendo dire che l'elemento che caratterizza la birra è molto deciso, quindi se dicono tostato è mooolto tostato e così via. Sono curioso di assaggiare la loro weiss
Discussioni: 212
Reputazione:
55
si hanno un approccio aggressivo, tipico dei birrifici giovani
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
per essere un buon produttore, prima bisogna essere un buon assaggiatore
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
16
Tra le altre, provate oggi:
-weiss di Manerba
-kalipso di Valcavallina
-choccolate stout di Doppiomalto
-la saison di Toccamalto
-babèl di Foglie d'erba (seconda classificata)
-summer ale di Freelionbeer (birrificio che ha vinto il primo posto, con un altra birra però)
Acquistata da gustare a casa la Wabi di Orso Verde
Quella che più mi è rimasta nel cuore è forse la Kalipso, quella meno la summer ale. La choccolate di doppiomalto mi ha fatto riscoprire le "scure"
Reputazione:
55
ottime la saison di toccalmatto e la babel di foglie d'erba
di freelions quella in particolare non la conosco, ma adoro le loro birre e Andrea è una persona molto molto umile e alla mano rispetto a tanti mastri birrai che se la credono una cifra.... Io ieri sera ho assaggiato la double pale ale di Flying dog, una bomba luppolata da 11.5 %
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2013, 12:49 da
alexander_douglas.)
Reputazione:
55
diciamo che è simile l'approccio birraio....brewdog è diventato fonte di ispirazione ( coff coof *plagio* coff coff) per numerosi birrifici italiani con risultati variabili....quelli che più si "ispirano" a loro secondo me sono quelli di brewfist ma con risultati non sempre convincenti....poi andare di ultraluppolato e design aggressivo non è sinonimo automatico di copiare brewdog....ad esempio revelation's cat lo fa, ma direi che come approccio è più ispirato a quel geniaccio di Mikkeller che agli scozzesi punk
Tra l'altro ieri sera mi sono fatto due double dealer e stavo in grazia di dio
quanto alle tue bevute recenti:
-bruton stoner mai provata ancora
-theakston bitter già ti avevo detto come la penso....a me piacciono le bitter ma come le real ale hanno un modo di servizio che cozza con i nostri schemi mentali in fatto di birra
-sierra nevada pale ale: un capolavoro
-tweed real stout....mi manca, ma le stout e le porter servite a pompa in genere non mi convincono. Perdono un pochino spillate così
Reputazione:
16
Le etichette sono da invogliare alla collezione ma non mi sembrano copiate!!!
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau