Discussioni: 71
Reputazione:
32
(23-01-2013, 11:28 )Shakan Ha scritto: Si si, il priming lo ricordo sicuro, ma vorrei capire quanto zucchero mettere, visto che nella waizen ho messo 5.25g/l e a quanto pare verrà "liscia"
il travaso dopo 7 giorni, per lo zucchero la quantità fai la formula del priming
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
32
(08-04-2013, 06:12 )Shakan Ha scritto: Primo assaggio:
Molto soddisfatto, la birra è venuta molto bene.
Buon sapore, buona schiuma persistente, buona carbonizzazione, colore molto scuro..
E' un piacere berla
L'utilizzo dello zucchero l'ha fatta si perdere un po' in corposità, ma gli ha dato quel tocco alcolico in più che la rende veramente good!
Forse maturando un altro mesetto potrebbe migliorare ancora, ma così è già mooooolto buona!
Soddisfatto, per essere la seconda cotta sono molto soddisfatto.
bene, sono contento per te, certo con il tempo migliora
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
55
beh poi penso che di base sia già una birra abbastanza corposa se assomiglia alle brown ale che si trovano in commercio
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
32
(23-04-2013, 07:12 )Shakan Ha scritto: Dunque, piccola rettifica.
La carbonizzazione a mio avviso risulta essere troppo bassa.
Il primo assaggio l'avevo fatto su una bottiglia in cui avevo messo direttamente 8g/lt con il misurino e sinceramente era molto buona.
Ora mi pare troppo poco carbonizzata.. Forse l'aggiunta di acqua ha ridotto l'effetto.. Boh..
comunque buona lo stesso! Il sapore è ok!
quanto tempo e passato dall'imbottigliamento?
Ciao e Prosit
Reputazione:
55
aspetta un'altra mesata per valutarla bene
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
32
(24-04-2013, 12:06 )Shakan Ha scritto: Poco più di due mesi!
Aspetta un altro mese minimo e dopo ci saprai dire.
Ciao e Prosit