Discussioni: 34
Reputazione:
1
Si io uso un colino ma spesso non serve..
Discussioni: 34
Reputazione:
1
Non saprei se consigliartelo, non dovrebbe succedere niente ma metti comunque a contatto il liquido freddo con un materiale minimamente contaminato dal the. Io col colino in inox almeno dormo sonni tranquilli, però lo uso solo come "controllo" per vedere se esce qualche residuo poi lo tolgo.. Anche perché, dato che da fermentatore a fermentatore non deve splashare, sto in un braccio nel fermentatore e non è comodo. È decisamente più utile filtrare da pentola di bollitura a fermentatore. Ma anche li, è più importante fare un buon whirpool.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
mi sembra una precauzione eccessiva.....al limite metti un tappo anti sedimento nei fermentatori per risolvere problemi di questo tipo
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 212
Reputazione:
55
(12-04-2013, 12:14 )valmarco Ha scritto: Ma dove si compra ???
Il mio metodo, prevedeva semplicemente di sanitizzare la retina da applicare al tubo, e poi applicarla al foro di fuoriuscita del liquido, ma soprattutto, evitare di stare con il braccio a bagno nel mosto !!! Soprattutto per una questione igienica ...
Magari qualche piccolo residuo viene fermato dalla retina, e alla fine del travaso, sfilo delicatamente dal bidone tubo e retina filtrante.
Ripeto, è una precauzione eccessiva, e il tubo lascialo semplicemente così sul fondo, vedrai che la birra non si splasha
il tappo antisedimento lo trovi qui sul catalogo mr.malt
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 69
Reputazione:
56
Da rubinetto a rubinetto? Così non devi tenere...
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino