Discussioni: 98
Reputazione:
33
Io ne ho messo 150 gr.

10 gr./lt
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Discussioni: 212
Reputazione:
55
esagerato

la blanche non è frizzante come la weizen
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 71
Reputazione:
32
troppi per una blanche
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
2
vado per i 7,5-8 gr. . 10 ho paura di qualche bomba. vedo come sara' la fg. se non raggiungo la fg ne mettero' meno!!!!
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Fermentaz:
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
55
vabbè ma vogliono rischiare di ammazzare la gente....in realtà fabbricano bombe, non preparati per birra
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(22-04-2013, 01:58 )Beccaby Ha scritto: http://www.mr-malt.it/media/upload/pdf/i...ewferm.pdf
può starci, ma una blanche rispetto a una weiss sono meno frizzanti
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
33
Ciao A Tutti, io ho solo seguito le istruzioni, e i consigli di un Amico, un grande Amico, Grazie.
Naturalmente ho comprato le champagnotte da 700 gr. apposto per imbottigliare prima la "vecchia" tarwebier e poi la Gran Cru, e me ne ero preso il numero giusto per imbottigliare anche questa tarwebier.
A Dire la verità, le nostre birre sono tutte un pò eccessive di gas, l'unica che è venuta un pò leggera di gas e la Trippel, che e ancora lontana dalla maturazione ma ha già un gusto favoloso, come la Canadian con il miele di castagna ...troppo buona

siamo veramente contenti.
Ora vado al lavoro....finchè c'è l'ho!
Fermentaz:
Reputazione:
55
infatti era assurdo un priming del genere per una blanche