Discussioni: 71
Reputazione:
32
(26-04-2013, 11:20 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Quelli non macinati?
se sono sigillati e in un luogo non umido tanto
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
80
Tu dici quelli macinati poco tempo per la loro aroma e profumo?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
32
(26-04-2013, 11:43 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Tu dici quelli macinati poco tempo per la loro aroma e profumo?
perdono tutto
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
80
Scusa ma non ho capito!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 32
Reputazione:
30
(27-04-2013, 06:39 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Scusa ma non ho capito!
Anch'io subito non capivo, forse anche tu come me hai letto "perdono tutto" nel senso di perdonare tutto, invece è nel senso perdere tutto.
O no!
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Reputazione:
32
(27-04-2013, 06:39 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Scusa ma non ho capito!
una volta macinato e passato del tempo vengono a perdere gli enzimi a convertire gli amidi........
Per il mio punto di vista si perdono dopo 1 mese come riportano in tanti, alcuni dicono che sono arrivati anche 4/5 mesi. Comunque una cosa e certa più passa il tempo e più perdono
Ciao e Prosit
Reputazione:
80
Adesso ho capito! Anch'io come BAC, non riuscivo a capire! Grazie!
Discussioni: 15
Reputazione:
0
quelli NON macinati tenuti al fresco a temperatura costante e al riparo dalla luce quanto possono durare/quanto li tenete?
Discussioni: 2
Reputazione:
1
Distinguendo tra malti speciali e non i primi puoi tenerli, se macinati, anche piu' di un mese (anche 4/5 mesi) senza grosse perdite sull'aroma tenuti sottovuoto, in luogo non umido e al fresco (non frezeer). Per i grani non caramellati concordo con Toscanos e Bac meno li tieni e meglio è...
Per i grani non macinati in letteratura si riporta che se conservati come indicato da Bac qualche post sopra puoi tenerli oltre 1 anno.
Non omnes cervisia est cervisia...sed omnes experientia est sapientia
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2013, 01:50 da
Domozimurgo.)
Reputazione:
32
(30-04-2013, 11:30 )giacoluca Ha scritto: quelli NON macinati tenuti al fresco a temperatura costante e al riparo dalla luce quanto possono durare/quanto li tenete?
per un lungo periodo
Ciao e Prosit