Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

CHRISTMAS BREWFERM

Io prendo immagini che mi piacciono, modifico, e faccio stampare in tipografia! In CURIOSITA' c'è una discussione dove parla solo di ETICHETTE!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

idem Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(02-05-2013, 09:13 )alexander_douglas Ha scritto:  io ho fiducia ma cerco anche di essere pratico e pragmatico....tanto non è che ad attaccarle prima cambia qualcosa Smile

E' il gusto che si prova ad aver completato l'opera. E' bello, secondo il mio modesto parere, avere un angolo in cantina con tutte le bottiglie ordinate per settori, su apposito scaffale, ciascuna con la sua etichetta...Big Grin.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio

de gustibus Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

D'altra parte, con tutte le cotte che ho fatto, inizierei ad avere difficoltà serie a distinguerne una dall'altra se non avessi etichettato tutte le bottiglie inserendo i dati principali.

Cita messaggio

anche quello è vero....io le tengo incassettate, mi ricordo le cotte per numero di bottiglie e posizioni

Cita messaggio

Mi lusingano i complimenti degli amici quando vedono la cantina...Vanesio!

Cita messaggio

spaccone Tongue

Cita messaggio

Io le chiamo "le piccole soddisfazioni della vita"...

Cita messaggio

(30-04-2013, 03:04 )memento Ha scritto:  Oggi 30/04/2013 ho fatto il primo travaso.Densità 1024.
Temperatura 18.5°C

Se continua a fermentare come ha fatto fin ora stavo pensando di fare un secondo travaso domenica e poi imbottigliare in caso verso la metà della settimana prossima (tenendo sempre sotto controllo la densità ovviamente).

Oggi 07/05/2013 ho controllato la densità e si trova a 1020 (speravo più bassa),il gorgogliatore con l'acqua in dislivello e il fermentatore bello carico e gonfio.
Qui a Roma le temperature non mi stanno certo dando una mano,in cantina ho 19/20°C e tra pioggia e caldo ci sono state parecchie escursioni termiche nell'ultima settimana.Domani ricontrollo la densità,se confermo 1020 imbottiglio,anche se la tentazione di aspettare fino al week-end è molta.Visto che da giovedì si rialzano le temperature magari potrebbe ricominciare a fermentare ancora un po'...bho,domani decido ... Confused
Che dite,aspetto qualche giorno o se la densità rimane costante imbottiglio domani?
Cita messaggio