Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

CHRISTMAS BREWFERM

Il mio se rotto dopo circa 100 bottiglie! Ho preso quello a colonna! Magnifico!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

a me non ha mai dato problemi ma non mi ispira sicurezza....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

ho messo 2 latte di xmas con 300 gr zucchero e 15 lt di acqua

lievito del kit

og 1063 a 24°C

quanti giorni ci metterà a fermentare?
Cita messaggio

ha fatto la misurazione a 24 gradi, oppure 24 è la temperatura del mosto? comunque è variabile quanti giorni può durare la fermentazione, diciamo che arbitrariamente noi facciamo primo travaso al 7 settimo giorno e poi ricontrolliamo la densità 5 giorni e 7 giorni dopo ma è chiaro che potrebbe finire anche in 10 giorni, o addirittura in 7 ( ma in genere con le OG alte è difficile)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

alex su questo concordo
mi riferivo alla fase tumultuosa avendo il mosto circa il doppio dei fermentabili rispetto ai kit che sono abituato a fare
Cita messaggio

Indicativamente dovrebbe durare un po di più, ma non saprei dirti di preciso quanto Smile

Cita messaggio

Lo zucchero non è molto però i 24°C ti daranno una bella mano nella fermentazione.Secondo me 5 giorni li dura tutti la fermentazione
Cita messaggio

si alla fine darà un apporto veramente esiguo, ma calcolando che non è neppure previsto zucchero extra su questa birra, ci può stare Smile

Cita messaggio

Ideale per quella birra è 21-max 22 gradi! 24 sono un pò troppi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

a 24 si producono tantissimi esteri fruttati....da una parte ci può stare, però meglio non esagerare Wink

Cita messaggio