Discussioni: 49
Reputazione:
2
come una ale inglese quindi fuggle o styrian? invece per la ale belga?
è che il fuggle già l'ho provato sulla bitter e volevo cambiare
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Discussioni: 212
Reputazione:
55
prova lo styrian allora
per le belghe si usano i luppoli nobili continentali
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 59
Reputazione:
19
Per rimanere inglese potresti usare fuggle, east kent golding o challenger, ma nessuno ti vieta di provare i luppoli americani o quelli neozelandesi che vanno tanto di moda tipo il Nelson Sauvin. Per le Ale belga penso ai luppoli da amaro europei e allo styrian goldings o H. hersbrucker per l'aroma.
Vi prego la K al posto del CH no eh!
Reputazione:
2
eh mi affido a voi
qualcosa di diverso dal fuggle come aroma e che possa fare 4gr/litro
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Discussioni: 212
Reputazione:
55
in realtà fuggle e styrian sono anche abbastanza simili....dovresti provare con il challenger forse
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Bramling Cross
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
2
lo vendono solo a 5kg... e invece il cascade? così lo uso pure per la IPA?
Discussioni: 218
Reputazione:
93
In altri luoghi lo si trova...
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...