Discussioni: 88
Reputazione:
80
C'è da dire, una volta che si sta lavando il fermentatore, dopo averlo appena usato, il rubinetto venga tolto dal fermentatore, lavargli bene la guarnizione e togliere anche la guarnizione dal tappo! Ogni pezzo, lavato per conto suo! Si perderà anche 10 minuti in più, ma si guadagna a non avere infezioni!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 69
Reputazione:
56
D'accordissimo, io tolgo anche la guarnizione del tappo del fermentatore...
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Discussioni: 179
Reputazione:
16
(01-04-2013, 04:20 )catta87osx Ha scritto: c'è da dire che il mio bisogno di amuchina nasce dal fatto che mi fido di più di un prodotto che posso usare anche con il cibo rispetto ad un prodotto super chimico che (mi vergogno anche un po' a dirlo) ho paura ad usare (vista la sfilza di controindicazioni sul retro....poi naturalmente sono tutte pare mie...
SOlo perché gli hanno dato un nome commerciale per venderlo, in realtà è semplice ipoclorito di sodio, esattamente come la candeggina.
Infatti non è altro che candeggina diluita ma che costa 20 volte tanto.
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2013, 04:27 da
Paul.)
Reputazione:
80
Se lo mettono in commercio per sanificare l'attrezzatura, non penso che farà male, come dici tu dell'amuchina!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
pure io smonto e sanitizzo anche le guarnizioni
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
80
Certo che va risciacquata, con acqua abbondante! Con OXI no!
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Gaffe enorme grazie del consiglio
é mora, bionda o rossa? fa la schiuma ed è anche effervescente? ♪ ta ♪ ta ♪ tatata ♪ ta I'M Swimming in Beer ♫♫♫ !!!!
Reputazione:
80
C'è scritto sulla confezione!