Discussioni: 8
Reputazione:
0
perfetto ti ringraziola voglio lasciare ancora un giorno qui dentro domattina pulisco e sterilazzio l'altro fermentatore e la travaso
michael
Discussioni: 16
Reputazione:
5
infatti....puoi gia fare il primo travaso se non lo hai gia fatto....per fare il primo travaso non bisogna aspettare che la fermentazione sia terminata...
Reputazione:
0
a ok e quanto dovrei aspettare di solito...almeno la prossima volta non la lascio terminare in unodal gorgogliatore sembrerebbe uscire un buon profumo si sente parecchio l'odore di lievito però...non vedo l'ora che sia domattina per travasaree
michael
Reputazione:
5
6-7 giorni e poi fai il primo travaso...
Reputazione:
0
BIRRAIIIII sono troppo contento ho fatto il travaso il densimetro dice poco sotto i 1010 devo stare sui 1006 odore abbasta gradevole leggermente frizzante e in bocca un'pò troppi sapori la lascio riposare in questaltro fermentatore e speriamo bene il colore mi ha lasciato un'pò perplesso spero che si schiarisca
michael
Discussioni: 155
Reputazione:
50
Il mosto avrà ancora molto lievito in sospensione, vedrai che dopo andrà meglio!!
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Reputazione:
0
il vecchio fermentatre era pieno di melmaglia sul fondo a ripulirlo godevo da queele vampate di birra che mi arrivavano quindi ora lo lascio unaltra settimana qui e poi teoricamente potrei imbottigliare giusto?o mi consigli unaltro travaso????
michael
Reputazione:
5
un altro travaso sarebbe ottimo....tra una settimana travasi e poi imbottigli immediatamente...
Discussioni: 24
Reputazione:
5
sempre se la densità te lo permetta
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing