Discussioni: 43
Reputazione:
22
(03-11-2013, 05:46 )Lollo Ha scritto: Difficile dare una risposta, visto la storia e la mentalità con la quale viene prodotta: leggi che è fatta solo con lievito acqua malto e luppolo, senza spezie senza aggiunte, l'annusi, la bevi la birra fa spavento. Il costo: sproporzionato ovviamente
Lollo
vero, anche la rochefort fà spavento..però costa molto meno
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 212
Reputazione:
55
(04-11-2013, 01:19 )donzauker Ha scritto: Non è un lambic, è un plambic. Purtroppo ancora non ho mai avuto l'opportunità di bere un vero lambic. Ma arriverà
cioè non hai mai bevuto una cantillon? vedrai che ti si apre un mondo
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 155
Reputazione:
50
(04-11-2013, 01:23 )Cencio Ha scritto: vero, anche la rochefort fà spavento..però costa molto meno
Vero vero, diciamo che le trappiste sono tutte birre di un certo livello non c'è dubbio. Se devo sceglierne una, direi la Orval, birra difficile da inquadrare, ma buona, buona e trasversale rispetto alle sue sorelle
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 36
Reputazione:
5
esistono casi ben riusciti di blend di birre "tra di loro" o con vino o altri alcolici, o non alcolici? domanda probabilmente scema, ma sono curioso ! grazie !
FJF - FJF beer SPA
Reputazione:
55
beh quasi tutte le sour ale per dire sono blendate ad esempio
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
capita che si blendano lambic con birre non lambic....in genere è più frequente con le birre ad alta fermentazione ma talvolta raramente con birra a bassa....ho pure sentito di vari casi di blend tra birre ad alta fermentazione ma tra alte e basse ora come ora non mi viene in mente nulla
Reputazione:
55
Per consolarmi della giornata del menga mi sono fatto una bella st.bernardus tripel