14-12-2013, 07:20
(11-12-2013, 10:40 )toscanos Ha scritto: Come diceva la buonanima del mio prof siamo tutti ignoranti.

Lo diceva anche un mio professore...
Effettivamente siamo tutti ignoranti... in qualcosa... Dovremmo ricordarcelo!
Io da neo-utente di questo forum e neofita nel campo dell'homebrewing, dico la mia: questo forum è di sicuro + "presidiato" degli altri italiani + noti e citati.
C'è meno rispetto per chi è alle prime armi, in altri forum, e risposte + scontate. Ma se serve a trovare informazioni e aiuto per qualcosa, come diceva Toscanos, non ci vedo nulla di male a frequentare altri siti. Molti utenti di qui, li trovo attivi un po dappertutto.
Ci credo a chi dice che in forum stranieri il livello è altissimo... ma l'inglese fluente scritto non credo che sia cosa per tutti... Io lo mastico un po, anche per lavoro, ma non è una cosa con cui mi trovo a contatto ogni momento. Io "penso" in italiano, insomma... quindi mi scoccerei subito. Non ci provo nemmeno.
Però non capisco una cosa: quando Pancio conclude con "bisognerebbe tornare a parlare di birra seriamente" cosa intende?
Cioè qui si scrive "non seriamente"...? Il forum è aperto a tutti, come fai a parlare sempre al "tuo livello"? Cioè se io non ne capisco una cippa di AG, non puoi proibirmi di entrare in AG per ESPERTI.
Quindi succede che entro, faccio domande stupide, e il "bisognerebbe tornare a parlare di birra seriamente" va a quel paese... non è + un discorso serio, giusto?!?!