02-04-2012, 03:18
(01-04-2012, 06:16 )Lollo Ha scritto: Molto interessante, facci sapere. Io ovviamente per ora faccio cotte da 23 litri per cui avendo risolto finalmente con lo scambiatore sono a posto.
Ma in futuro vorrei trovare una soluzione all'acqua volendo arrivare a cotte da 40 litri.
Sono curioso di vedere il tuo impiantino perchè non metti qualche foterella?
E anche l'impianto per la spinatura mi interessa moltissimo, in questi giorni sto tentando di capire come costruire/comprare qualcosa che mi permetta una spinatura decente.
Lollo
Ok, per ora esiste soltanto un disegno tecnico in 3d con Solidworka incopleto che spero vivamente riesca a finire questa settimana, tra cui spero di riusciere a far un paio di chiacchere con un mio conoscennte che c'ha proprio un birrificio e farmi consigliare..
tra l'altro l'impianto che sto realizzando è un muletto per un vero e proprio impianto per Homebrew in collaborazione con un azienda della zona.. farò sapere i dettagli in questi giorni su come ho strutturato l'impianto
Enrico B. :birra5:
Non c'è niente di meglio che gustarsi una buona birra in compagnia
- Birre attuali -
in bottiglia: 40 litri di PalisAle (ale con frumento e lup. palisade)
in maturazione: 40L PalisAle
In ordine malti per: 70litri di carale (ale con caram. e frum. e lup H.Hersb. e tettnang)