19-02-2014, 04:12
(19-02-2014, 10:20 )ilpiugallino Ha scritto: Le pentole Pulsinelli sono fatte arrotolando un foglio di acciaio attorno ad un tamburo. Risultato? Non sono perfettamente cilindriche e il filtro che loro forniscano fa passare roba. Lo dico perché le ho. Il rubinetto perde grasso. Penso solo i manici siano belli. E ho provato sia l halo che il doppio fondo
Aggiungo oltretutto che mi sono comprato delle pentole crucche e le ho modificate e vanno molto meglio in tutto. Ho infatti scelto prima polsinelli perché volevo comprare da italiani. La verità è che siamo bravi a fare tantissime cose ma la lavorazione dell acciaio, per me, non è il nostro campo di eccellenza.
Due domande: quanto grasso perderà mai il rubinetto prima che lo stesso grasso finisca? Cioè può succere la prima cotta ma poi? Quante volte hai usato questo fantomatico rubinetto?
Secondo: nemmeno le pentole tedesche sono perfettamente cilindriche, sulle polsinelli quanta trebbia potrà mai passare prima che un buon ricircolo faccia arrivare un mosto pulito? Di che spazi stiamo parlando? Puoi postare una foto esemplificativa?
Sopratutto, quanta esperienza hai nell'all grain? Perchè di fronte a queste affermazioni anche l'esperienza personale conta.
Ciao e grazie
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"