06-04-2014, 12:42
Io in genere non amo gli aperitivi perchè ti portano in posti dove la birra è di m***a, il vino non mi fa impazzire e mi tocca ripiegare sullo spriz, ieri però ero in zona stazione Tiburtina in un localino (ino ino) di amici di amici e avevano una buona selezione di birre: c'erano ovviamente le cose più commerciali e dozzinali ma anche qualche bella birra belga ( bloembier, kwak, delirium tremens, delirium nocturnum), la punk ipa e una discreta selezione di BdB e Baladin. Personalmente mi son bevuto ( ovviamente in bottiglia):
Bdb Cortigiana- Una blond ale molto belga di naso, beva facile ma elegante
Baladin Nazionale 3.3- Devo dire che l'ho trovata un pelo meno meglio che alla spina da Eataly ma confermo che il passaggio da blond ale a saison le ha comunque dato parecchia personalità....altra birra ruffiana che si beve molto bene
BdB My Antonia- un capolavoro come sempre, e come sempre non direi mai che è una bassa fermentazione
Bdb Cortigiana- Una blond ale molto belga di naso, beva facile ma elegante
Baladin Nazionale 3.3- Devo dire che l'ho trovata un pelo meno meglio che alla spina da Eataly ma confermo che il passaggio da blond ale a saison le ha comunque dato parecchia personalità....altra birra ruffiana che si beve molto bene
BdB My Antonia- un capolavoro come sempre, e come sempre non direi mai che è una bassa fermentazione
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....