08-04-2014, 01:38
(08-04-2014, 01:21 )8gazza Ha scritto: Da quel che leggo vedo che hai le idee molto chiare!!!
E come se io dicessi, sono 185cm e 130Kg, adoro il calcio e l'auricchio, il mio idolo è djokovic e so giocare a flipper però nel tempo libero vorrei potare rose per la nonna perchè il cane del mio vicino ha problemi di depressioe causati dalla sconfitta di randy Orton a Wrestlemania...quindi per ovviare a tutto questo ho chiesto a Kelly Stafford di rifarmi a china una sintesi del progetto sullo stretto di Messina e le propongo anche di fornire documentazione valide perchè l'Ucraina diventi di proprietà della Svizzera al 30%, il rimanente 70% lo acquisterebbero i Dallas Cowboy che fonderebbero una ONLUS proponendo alla Regione Calabria di stipulare un accordo di massima affinchè il tavoliere delle Puglie coltivi mele cotogne IGP del trentino mentre Lewis Hamilton raccoglie fondi per restaurare la piramide di Cheope!!!
Tutto ciò non per scoraggiarti ma sei ancora troppo incasinato e senza le conoscenze adatte.
Quali sono gli ingredienti principali per una birra???
Quali tecniche si possono adottare?
Quali tipi di lieviti devono essere usati?
Per esempio, una bionda classica potrebbe essere una Lager, una Pils, una Blonde ale, una Cream Ale, una Apa, una Belgian ale, una golden ale, una export...li conosci??? sai le loro differenze???....leggi, informati e studia.
Poi parti coi bidoncini di plastica e ti farai le ossa, io con quelli dò da bere al rione, e me ne resta!!!
Viaggia nel forum e prendi quante più nozioni puoi, fra un anno la domanda del trhead manco la farai più.
BUONE BRASSATE!!!!
Se ti diverti ed hai parecchio tempo a disposizione (fare un cotta all-grain richiede una giornata di lavoro) allora potrai iniziare a pensare in grande!
Proprio per questo mi sono iscritto al forum perchè capisco poco visto che si e no forse meno di una settimana che mi sono avvicinato a questo mondo e voglio imparare, forse sono partito con un idea troppo grande 200 litri ok, ma il pensiero è stato questo, in ogni caso vanno spesi dei soldi, perchè spenderli per un impianto piccolo e poi spendere per rifarlo o ingrandirlo?? nell' impianto da 200 litri di portata non credo sia obbligatorio fare per forza 200 litri di Birra o sbaglio anche qui?