07-06-2014, 12:05
Lollo praticamente è lo stesso laboratorio che fece a fermentazioni l'anno scorso....molto interessante lavorare con lui ma è un pazzo perfezionista comunque la penso come te: le linee speziate di baladin sono dispersive: tanti aromi buttati a mio avviso al vento ( anche se la nora alla fine non è male e come saison per dire la nazionale si mangia la wayan e la mielika col miele d'erika è molto buona). Le maltate spesso sono troppo sturbanti ( anche se la elixir è veramente un capolavoro: naso e gusto da barley wine ma corpo veramente secco)....c'hanno sto corpo maltoso e denso che è una mattonata, mi ricordo una versione della super che alla fine è una specie di american barley wine...pastosissima e con un naso agrumato dell'amarillo dosato veramente male. Le amare stesse non mi convincono in pieno: la open e la open rolling stone sono così così, ma nulla di sconvolgente. Sui barley wine nulla da dire: capolavori immensi....io qualche anno fa assaggiai anche la xyayu fumè con il the olong....meravigliosa
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....