02-07-2014, 11:36
(02-07-2014, 12:07 )Ashbringer Ha scritto: Utilizzare una tenda dell'ikea mi sembra poeticamente ingegnoso e fara' il suo sporco lavoro ma senza certezze non la userei MAI. Poliestere e' come dire genericamente legno... ci sono tanti tipi e tanti usi diversi, tutti sono buoni dipende da cosa si cerca.
Aggiungo che molte sigle/nomi di materiali plastici hanno sottogruppi e piccole differenze nella composizione che ne modificano le caratteristiche anche relativamente ad un utilizzo in campo alimentare.
Per questo è difficile (almeno per quanto mi riguarda) utilizzare a cuor sereno roba che non è certificata per l'uso.
Non mi convince il discorso sul cotone e il naturale in genere, ho riportato cosa dice chi produce sacche in polipropilene (sconsiglia la fibra naturale ma per altre ragioni), mi fa strano che un sacchetto bollito e strabollito possa rilasciare aromi in maniera significativa.
In commercio ci sono entrambi, i sacchetti per luppolare sono in garza (mi pare) che è cotone.
Il fatto che io non li abbia scelti (anche se ci pensai) preferendo l'INOX è dovuto solo a motivi di praticità di pulizia, nessuna altra ragione.