02-07-2014, 08:28
(27-06-2014, 07:13 )brewer69 Ha scritto: bene!ma dite che ho fatto male a metterla in frigor? ho visto che è una birra invernale se la tolgo e la metto a t ambiente per berla in futuro la rovino?
tiella in cantina e stappala quando ne ha voglia.. mi racocmando al buio, a temp piu bassa possible (senza doverla tenere in frigo) e in verticale visto che ha il tappo di sughero.. tiella li quanto vuoi non teme invecchiamento..
(28-06-2014, 12:22 )alexander_douglas Ha scritto: Che poi è la versione passata in botte di un'altra loro birra....ancora non ho assaggiato nulla del Black Barrels, ma mi piace l'idea che Losi tenti di fare esperimenti sour e passaggi in botte anche con birre che normalmente non supportano ( apa, kolsch)....come d'altronde fa il Carobbiolo. Ci vuole chi ha coraggio di tentare ste cose folli
io ho bevuto la nut the irish jinn.. secondo me sono esperimenti non molto sensati: se qsti stili non sopportano un passaggio in botte un motivo c'è, nel mio caso doveva essere una apa ma ovviamente l'aromaticità dei luppoli è completamente assente e sovrastata dall'acido.. l'amaro finale anche a mio avviso non ci sta molto bene però è inevitabile se comunque si vuol far capire che di base è una apa..
capisco non fare solo barleywine e imperial stout passata in botte però ci sono stili che si addicono un po di più, ad esempio una saison che prende l'acidità dal legno potrebbe essere interessante..


ma dite che ho fatto male a metterla in frigor? ho visto che è una birra invernale se la tolgo e la metto a t ambiente per berla in futuro la rovino?