10-07-2014, 11:36
(09-07-2014, 10:55 )MINIMAL Ha scritto: Secondo me sei un Troll.. comunque ti sei fatto sostituire la sonda in bronzo con la sonda inox o no? poi pensi che la temperatura del mosto sia ovunque la stessa?
2 misurazioni= 2 tipologie di precisione del termometro diverse, 2 tarature diverse, altezza di misurazione diversa e sarei curioso di sapere con un termometro professionale, chi ci va davvero più vicino..
Beh definire uno troll perchè dà una sua opinione mi pare un tantino eccessivo...tra l'altro io con sonde di temperatura ci lavoro, quelli sono termometri in Classe 2, ne ho pure io montato uno sulla pentola di boil, purtroppo non sono molto affidabili, specie alle variazioni di temperatura, se si vuole un termometro analogico preciso bisogna spendere almeno 60-70 euro. chiaramente la T dell'impasto non è ovunque la stessa, ma se si mescola bene (che non vuol dire di continuo) si hanno buoni risultati
(10-07-2014, 11:20 )geepy Ha scritto: Secondo me le Polsinelli carrozzate, ovvero non le pentole nude e crude, non valgono quello che costano. 70€ in più per un rubinetto e un termometro (che tutti danno per "impreciso") con pozzetto in ottone?
La penso pure io così, però a casa ho la fresa per fare fori da 1/2 pollice (20 euro) mettici il costo della raccorderia, del rubinetto e del termometro, la manodopera (saldature, ecc)...il prezzo è onesto, poi mi pare di aver capito che sono disponibili a modifiche
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione