20-08-2014, 06:43
(18-08-2014, 09:50 )PRESIDENTE Ha scritto: Ragazzi, chi mi svela il mistero della brooklyn lager? Che stile è? E soprattutto che fermentazione, mi pare impossibile sia una bassa!
è una bassa luppolata col cascade presidente
L'altro giorno al Panorama di Formia una selezione veramente enorme di birre artigianali: forse non è la selezione qualitivamente migliore vista in un supermercato ma la migliore si....ottima scelte di belghe e trappiste....c'erano praticamente tutti i grandi classici compresi formati magnum, buona scelta del mercato anglosassone e americano, qualcosina di tedesco e anche una buona fetta di italiane: ed oltre alle classiche che vedi nella GDO ( le ciencie dell'olmaia, amarcord, birradamare/oltremare, i due mastri e antoniano) anche cose rare da vedere in un supermarket: la petrognola, civale, manerba, un paio di birrifici pugliesi. Alla fine ho optato per la weizen del Manerba e devo dire che mi è piaciuta assai: begli aromi fruttati intensi anche più della media di una weizen classica, in bocca acidula un pelo mielosa e beverina....molto ben fatta davvero
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....