12-10-2014, 07:29
come OG +/- ci siamo, per rispettare la ricetta originale dovresti sostituire parte di secco light con secco wheat (non so il weizen in che percentuale è nel kit OG calcolando che il secco wheat e composto da 55% frumento e 45% orzo) ma comunque non è indispensabile per rispettare lo stile.
Le bustine di lievito io le metterei entrambe... il melanoidin non lo devi bollire ma solo fare un infusione di un oretta a 68° che poi, una volta tolti i grani, farai bollire con gli estratti e dove andrai ad inserire i vari luppoli (se cerchi sul forum trovi spiegazioni dettagliate per E+G) ma penso che a quel punto basterà seguire le istruzioni del kit.
Comunque aspetta conferma da allievo & c.
Le bustine di lievito io le metterei entrambe... il melanoidin non lo devi bollire ma solo fare un infusione di un oretta a 68° che poi, una volta tolti i grani, farai bollire con gli estratti e dove andrai ad inserire i vari luppoli (se cerchi sul forum trovi spiegazioni dettagliate per E+G) ma penso che a quel punto basterà seguire le istruzioni del kit.
Comunque aspetta conferma da allievo & c.
A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl