06-11-2014, 10:32
(02-11-2014, 12:12 )eligen Ha scritto: Ho terminato ieri mattina il DH con Cascade per la simil-APA che ho poi imbottigliato e, dopo avere ben lavato come al solito il fermentatore con acqua molto calda, l'ho messo ad asciugare nella vasca. Questa mattina mi accorgo però che è ancora presente nel fermenatore e sul tappo a vite un forte odore di Cascade, per carità ottimo, ma che non vorrei potesse influenzare le prossime birre in preparazione. Avete qualche suggerimento per eliminare questo odore residuo ? Avevo letto sul forum dell'utilizzo della candeggina non profumata ma mia moglie insiste con il dirmi che poi rimarrà l'odore molto più forte (e non più piacevole) di candeggina e quindi ora sono indeciso su cosa fare ... Avete qualche suggerimento da darmi ? Grazie.
Io non sono mai riuscito a toglierlo quell'odore, ma non credo che sia così dannoso alla fine, tanto la volta dopo ci rimetto sempre mosto che è sempre luppolato.
Da quanto ho capito è impossibile toglierlo dalla plastica, la cosa dovrebbe esser ben diversa con i fermentatori inox invece.