10-12-2014, 05:22
(10-12-2014, 02:30 )Lukino Ha scritto: Finalmente ieri, causa donazione AVIS, ho avuto il tempo di andare a comprare la cassettina elettrica ed i passacavi, tutto il resto era già abbondantemente presente in garage, ed ho assemblato la centralina.
taglia, cuci, monta, sistema...attacco frigo e scaldiglia (non ho la brewbelt ma uso un vecchio tostapane/bistecchiera di quelli fatti con due metà che si chiudono uno sopra l'altro), faccio ils et point, tolgo il ritardo....mannaggia al ***** non va!!!
I relè si chiudono ma non va.
Smadonno un po' con le prese, al posto di frigo e scaldiglia attacco una lampada e la macchinetta del caffè...mannaggia al ***** non va!!!
Idem come prima.
Prendo il cellulare, cerco questa discussione...ho sbagliato a collegare l'alimentazione!!!
Stasera prima di entrare in casa rifaccio i collegamenti elettrici e riprovo e poi farò delle prove a frigo vuoto per vedere il setpoint della sonda e se la temperatura la tiene e fino a che precisione
mi ripetero' ancora : se intendete collegare un carico "importante" ( e una bistecchiera/ tostapane o simili lo e') non fatelo direttamente ai rele' di un qualsiasi strumento ma ad un rele' di potenza a sua volta comandato, con un dispositivo di protezione sulla linea (fase) adeguato ( fusibile/ int. automatico magari con prot. differenziale vista anche la presenza di liquidi/umidita') . Il fai da te va bene ma con cognizione, attenti anche alla sezione dei cavi