14-06-2012, 03:09
(14-06-2012, 02:14 )ermajio Ha scritto: Se vuoi creare un impianto a caduta una pentola con l'acqua per lo sparge deve essere più alta di quella dove fai l'ammostamento in modo che con la naturale caduta riesci a farlo molto bene (lo sparge intendo)...
Ok, quindi nell'impianto di questo thread non è prevista?
(14-06-2012, 02:14 )ermajio Ha scritto: La fiamma pilota deve essere collegata ad un elettrovalvola e ad una sonda che quando la temp. scende apre il gas (acnhe se io non lo ho ma ho letto molto) di più nin sò .
Sarà meglio che su questo punti mi documenti molto meglio
(14-06-2012, 02:14 )ermajio Ha scritto: Il mosto lo puoi gestire in 2 modi:
1. o ti attrezzi con una pompa per liquidi e lo mandi in un altra pentola e una volta estratto tutto usi il fornello dove c'era la pentola di ammostamento per bollire.
2. se vuoi continuare a caduta devi aggiungere al sistema un'altro fornellone dove farai, sempre a caduta, andare il mosto e realivo sparge. Anche in questo caso ti servirà una pompa per poi trasferire il mosto nel fermentatore.
Ti allego una foto tipo di quello che vorrei creare io che è quello che ti ho descritto...
QUesto è interessante.
Così organizzato non serve neanche la pompa per pompare il mosto nel fermentatore, giusto?
Birraiolo
Triatleta
.com