05-03-2015, 11:46
(02-03-2015, 01:21 )alesim Ha scritto: È stato uno dei kit migliori di sempre a mio gusto......praticamente fatto come il tuo e con S-04 ok
In tutta sincerità non sò più cosa fare ... sò solo che la soluzione "migliore" non è possibile perchè il lievito liquido adatto per lo scopo non è reperibile a breve. Quindi nel week-end o proverò ad avvicinarmi al gusto più maltato della Scotch aggiungendo più malto e cercando una minore attenuazione con l'underpitching dell'S-04 (con qualche off flavour che spero risulti minimo) o dovrò cercare l'OK del foglio di calcolo facendo una birra che risulterà però a metà strada tra tra una Scottish e una Scotch. Per me entrambe le opzioni sono valide a patto che mi permettano di riuscire ad avere una "buona" birra (simil Scottish o meglio simil Scotch) che possa gustarmi da solo o in compagnia di famiglia e amici.
Mi sono solo ora accorto di una cosa ... ... Vorrei potere almeno esprimere il mio riconoscimento per tutti i consigli ricevuti, grazie Andrea
Mi sono appena accorto di una cosa ... ... vorrei potere almeno esprimere il mio riconoscimento per tutti i consigli ricevuti, grazie Andrea
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra