29-12-2015, 02:20
Un'altra cosa, non so quanto malto hai necessità di mescolare, ma io con un motore da tergi ci mescolo anche 21-22 kg di malto, è una questione di riduzione. Nel mio caso riesco benone perché ho accoppiato il tergi con un riduttore meccanico artigianale (ricucendo a 16 giri finali), in vendita trovi anche questi motorini qui che somigliano nella fattura ai motori tergi ma sono da automazione cancelli secondo me più potenti del tergi: http://www.ebay.it/itm/191320455478?_trk...EBIDX%3AIT
Io ne ho acquistati un paio, uno per sostituire il motorino tergi se si rompe, e uno perché ho in programma la costruzione di un barbecue gira spiedini/arrosticini a cascata di ingranaggi (realizzerò una riduzione a 7 RPM per questo utilizzo), accoppiati con un trasformatore torroidale a 24V dovrebbero spingere un bel po.
Io ne ho acquistati un paio, uno per sostituire il motorino tergi se si rompe, e uno perché ho in programma la costruzione di un barbecue gira spiedini/arrosticini a cascata di ingranaggi (realizzerò una riduzione a 7 RPM per questo utilizzo), accoppiati con un trasformatore torroidale a 24V dovrebbero spingere un bel po.