20-01-2016, 07:00
Ciao ragazzi allora con i compari stiamo ultimando la costruzione della camera di fermentazione con il frigo (abbiamo anche fatto un "sarcofago" solo per l'affinamento della birra in bottiglia). Detto questo abbiamo preso l'stc fatto i vari cablaggi e tutto quanto ora rimane da capire come impostarlo al fine di evitare che il motore del frigo si fonda e soprattutto dove mettere la sonda.
Potete aiutarci?
il frigo è abbastanza grande da tenere due tini da 23 litri, è di quelli a ventola che immettono aria fredda all'interno del frigo.
supponendo un temperatura di fermentazione di 20° l'f2 e l'f3 come mi consigliate di impostarli?
ho visto su internet che la sonda può essere messa all'interno dell'acqua è vero? ci sono soluzioni più sicure?
grazie ciao
Potete aiutarci?
il frigo è abbastanza grande da tenere due tini da 23 litri, è di quelli a ventola che immettono aria fredda all'interno del frigo.
supponendo un temperatura di fermentazione di 20° l'f2 e l'f3 come mi consigliate di impostarli?
ho visto su internet che la sonda può essere messa all'interno dell'acqua è vero? ci sono soluzioni più sicure?
grazie ciao