13-03-2016, 11:03
Una domanda su questo setup (stc + frigo + fascia). Ho visto che l'altezza della fascia incide sull'efficienza di riscaldamento. Dato che però attaccherò la sondina esternamente, adeguatamente isolata, mi chiedevo se era meglio mettere la fascia in basso e la sondina in alto o viceversa. Il mio dubbio è questo: dato che il calore sale verso l'alto, se metto fascia sotto e sondina sopra, la lettura della temperatura potrebbe essere falsata.
Altro dubbio che ho è che con la fascia la plastica del fermentatore si riscalda velocemente e anche qui la sondina potrebbe leggere la temperatura errata e far staccare subito la fascia.
Farò sicuramente delle prove, ma mi piacerebbe sarebbe conoscere le vostre esperienze su questo.
Altro dubbio che ho è che con la fascia la plastica del fermentatore si riscalda velocemente e anche qui la sondina potrebbe leggere la temperatura errata e far staccare subito la fascia.
Farò sicuramente delle prove, ma mi piacerebbe sarebbe conoscere le vostre esperienze su questo.