14-03-2020, 06:48
(14-03-2020, 05:53 )Kingema Ha scritto: Allora bisogna partire da quello. Nel grainfather andrebbe sempre messa un po' di lolla per aiutare la filtrazione.Non ho foto della macinatura dei grani, ma sono sicuro fosse troppo grossolana. Se poi la faccio più fine potrei avere problemi tipo quello che ho già avuto cioè il filtro che si tappa completamente? C'è il rischio che il ricircolo non funzioni bene? Poi non diventa poi una poltiglia?
Inoltre è inaccettabile l'assenza di misurazione del PH, una scorretta estrazione degli zuccheri potrebbe dipendere quasi interamente da questo parametro. Compra dei sali/acidi e un misuratore elettronico per portare il ph nel range giusto, vedi se risolvi in questo modo.
Hai foto della macinatura del malto?
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda il pH non l'ho mai misurato eppure le altre birre che ho fatto(weizen, bock, triple..) sono venute bene, non una rendita dell'impianto spettacolare ma nella norma, il grado alcolico è venuto corretto. Di sicuro prenderò l'accorgimento del pH. La lolla di riso come funziona?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk