18-11-2020, 07:29
(18-11-2020, 07:22 )Gordon Ha scritto: Salve a tutti,La durezza dell'acqua non serve a niente. Ripassa bene quel capitolo.
Mi sto preparando ad effettuare la mia prima cotta, non ho mai fatto birra, ho studiato un libro "la tua birra fatta in casa" ho visto una quantità di video, mi sono organizzato con due pentole da 25 litri (una per il masch e una per la bollitura)2 fermentatori da 32 litri in plastica.
Da quanto c'ho studiato mi sembra già di averla fatta , di fatto cerco di riuscire a valutare ogni aspetto dalla qualità dell'acqua al ph alla macinazione dei grani (per i quali ho modificato la macchina della pasta)
La domanda è, quale migliore durezza dell'acqua è richiesta per una IPA ?
qualsiasi indicazione consiglio è gradito per ogni altro aspetto oltre quello richiesto.
Grazie
La cosa importante è la composizione di sali disciolta nell'acqua. Bicarbonati fatto effetto tsmpone, il calcio si lega ai fosfati del malto e fa scendere il pH, il rapporto cloruri fosfati è fondamentale per la qualità e la percezione dell'amaro.
Quando butterai il malto in acqua il pH si abbasserà ed è difficile prevedere di quanto, dipende dal grist.
Sopratutto se sei alle prime armi lascia stare l'acqua. Acquista la blues all'eurospin che è un'acqua molto dolce e correggi eventualmente il pH con acido lattico.
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk