12-09-2024, 02:19
Ciao ragazzi come state?
mi aggancio a questo post vicino a quello che chiedo e per non creare nuovo!
20gg fa ho preparato una pilsner aggiuggendo 500g di z. candito e 500g di destrosio
(non ricordo la densita iniziale) usato lievito S 23 a una temperatura costante di 14 gradi
Ad oggi la densita è 1010. (ho fatto un DH tre giurni fa)
La paranoia mi è venuta, primo perchè mi aspettavo arrivasse intorno a una FG 1005 (sbaglio?)
e poi perchè ho letto che il levito S 23 nel suo utlilizzo tra gli 11 e 15 gradi di usare due bustine.
Secondo voi devo aggiungere una bustina di lievito a questo punto o va benissimo cosi?
Grazie ragazzi è tanto che non scrivo ma siete sempre nel mio cuore.
mik
mi aggancio a questo post vicino a quello che chiedo e per non creare nuovo!
20gg fa ho preparato una pilsner aggiuggendo 500g di z. candito e 500g di destrosio
(non ricordo la densita iniziale) usato lievito S 23 a una temperatura costante di 14 gradi
Ad oggi la densita è 1010. (ho fatto un DH tre giurni fa)
La paranoia mi è venuta, primo perchè mi aspettavo arrivasse intorno a una FG 1005 (sbaglio?)
e poi perchè ho letto che il levito S 23 nel suo utlilizzo tra gli 11 e 15 gradi di usare due bustine.
Secondo voi devo aggiungere una bustina di lievito a questo punto o va benissimo cosi?
Grazie ragazzi è tanto che non scrivo ma siete sempre nel mio cuore.
mik
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»