31-12-2012, 09:20
(31-12-2012, 03:32 )kento88 Ha scritto: Ciao a tutti,sono un bel po' di mesi che non scrivo , comunque niente volevo dirvi che ho fatto due birre fino ad ora,con smalti preparati,una lager e una bitter british , e devo dire che sono davvero molto buone.
ORa che piu o meno ho capito il procedimento base vorrei fare il passo successivo:fare una birra diciamo "inventata da me".
Non sono molto esperto sul linguaggio tecnico a riguardo,e non sono nemmeno tanto esperto sulle differenze tra le varie tipologie di materiali,cioè luppolo malto zucchero lieviti etc..
Io in poche parole vorrei fare una bella birra rossa stile belga di mio pugno,con le dosi che dico io senza essere vincolato da un malto.
pero' cosa ci devo mettere? cioè mi spieghereste un'attimo i procedimenti e come funziona la cosa?non credo che il procedimento sia uguale al malto preparato..insomma delucidatemi un attimo su questo nuovo mondo .
grazie in anticipo !!!
Se vuoi farti una birra personalizzata tutta tua per primo devi abbandonare i kit luppolati e passare almeno all'E+G, devi comprarti l'attrezzatura che e non e tanta ma ci vuole.
Poi devi studiare i vari stili, e ti aiuti per creare la ricetta con un software, usa Hobbybrew che e free e in italiano.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game