20-02-2013, 10:21
Ciao Lemmy, sono stato preso dallo sconforto
Arrivo a casa con tutto un programmino in testa (praticamente non penso ad altro
) visto che l'abbiamo fatta il 6 di Febbraio e travasata e aggiunto il luppolo citra in Dh il 13, oggi è 20.
Ieri era 1.004 a 20°c oggi a 28°C (più o meno quando lo misurata, ora è tornata a 20°C e i livelli del gorgogliatore sono tornati pari) era 1.002 ma siamo sicuri che la temperatura non abbia alterato la misurazione?
Ieri dopo la misurazione ho assaggiato il campione era aspra / agra ma si sentivano un turbine di aromi, oggi oltre a assaggiare una cosa tiepida (ti giuro sembrava piscio) completamente liscia e l'aspro e diventato acido, con un gran sapore di alcool, ed è sparito quel amarognolo che forse aveva dato il luppolo, mer..! cosa dici si recupera?
Per il tempo non c'è ne mai, e lo sai come la vita familiare.
Domani dobbiamo imbottigliare la blanche, perché dopo domani dobbiamo fare la Grand Cru, perché sabato sacro per un ventenne non c'è
e poi si ferma dagli amici (guai se si mette in macchina sabato sera non voglio assolutamente ci ho messo 5 anni per pagare la macchina, se me la sequestrano sono rovinato) fino a domenica, e prima delle 6 sera di sera non lo vediamo,e di domenica sera non abbiamo voglia di fare, poi la prossima settimana faccio il pomeriggio e al mattino c'è sempre qualcosa da fare, con la moglie o per il figlio o fare qualche commissione, poi nel week end abbiamo amici che vengono a mangiare la nostra pizza nel forno a legna e a bere la birra
, la nostra birra
, domenica siamo dai miei etc......... non Ti annoio ulteriormente.
Quindi speriamo bene, domani priming di zucchero bianco finissimo 10 gr./lt o forse di più e spero che le scampagnotte da 700 gr. non ci diano problemi.

Arrivo a casa con tutto un programmino in testa (praticamente non penso ad altro

Ieri era 1.004 a 20°c oggi a 28°C (più o meno quando lo misurata, ora è tornata a 20°C e i livelli del gorgogliatore sono tornati pari) era 1.002 ma siamo sicuri che la temperatura non abbia alterato la misurazione?
Ieri dopo la misurazione ho assaggiato il campione era aspra / agra ma si sentivano un turbine di aromi, oggi oltre a assaggiare una cosa tiepida (ti giuro sembrava piscio) completamente liscia e l'aspro e diventato acido, con un gran sapore di alcool, ed è sparito quel amarognolo che forse aveva dato il luppolo, mer..! cosa dici si recupera?
Per il tempo non c'è ne mai, e lo sai come la vita familiare.
Domani dobbiamo imbottigliare la blanche, perché dopo domani dobbiamo fare la Grand Cru, perché sabato sacro per un ventenne non c'è

Quindi speriamo bene, domani priming di zucchero bianco finissimo 10 gr./lt o forse di più e spero che le scampagnotte da 700 gr. non ci diano problemi.
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN