12-05-2013, 02:17
(11-05-2013, 10:43 )8gazza Ha scritto: Il bello dell'homebrewing è soprattutto pensare, ideare e creare la ricetta!!!
Io sono contro kit E+G già confezionati ma sono favorevole a molte confezioni intermedie (esempio il black o il chocolate dovrebbero avere confezioni da 250gr poiché se ne usa veramente pochissimo. A me il Kg rimarrebbe lì più di un anno, i nuovi luppoli dovrebbero avere anche le grammature piccole, servirebbe una sezione con grani speciali più folta)
d'accordo su tutto ma la vedo dura per confezioni a grammature cosi ridotte......per i grani speciali lo avevo proposto anch'io QUA...ma non ho ottenuto risposta, fatto stà che sono magicamente apparsi a casetta mia
il fatto di proporre i kit e+g preconfezionati E' UN DOVERE, per come la vedo io servirebbero a convincere i più "timidi brassicolarmente parlando" a fare quel passetto in più....sinceramente si tratta di mettere dentro una scatola un paio di barattoli, un sacchetto di polvere, una manciata di luppolo e una bustina di lievito....il problema mi sfiora, perchè a casa ho già tutto, ho tutti gli ingredienti e mi faccio le porcate di ricette, ma capisco l'impazienza di chi propone questi kit ormai da mesi......se Maometto non và alla montagna............
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione