Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima birra con LAGER PREMIUM-->dopo la prima fermentazione è amarissima

Salve a tutti,

come da titolo vi spiego che cosa sta succedendo. Venerdì scorso (ovvero il 30/12) abbiamo messo a fermentare nel barilotto la birra lager premium (con 1kg di zucchero usato)...la temperatura (il termometro segnava trai 24 e i 22)e la fermentazione sono partite benissimo. pian piano con il passare del tempo la temperatura è calata e la fermentazione rallentata. Oggi vado a vedere e segna tra i 18 e i 16 gradi e non borbotta praticamente più. allora ho fatto la prova della densità e diciamo che per me domani sera (venerdì 6/1) posso tranquillamente imbottigliare.
Tuttavia ho assaggiato la birra da test ed era amarissima. è normale o ho sbagliato qualcosa?
inoltre questa sera lascio il barilotto vicino a un termosifone in modo tale che possa risalire la temperatura e magari ripartire la fermentazione in vista di domani

Sappiamo ciò che siamo ma non quel che potremmo essere

(W. Shakespeare, Amleto, IV,5)
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Prima birra con LAGER PREMIUM-->dopo la prima fermentazione è amarissima - da yoko85 - 05-01-2012, 10:06
RE: Prima birra con LAGER PREMIUM-->dopo la prima fermentazione è amarissima - da gyve - 05-01-2012, 11:15
RE: Prima birra con LAGER PREMIUM-->dopo la prima fermentazione è amarissima - da yoko85 - 06-01-2012, 02:40