20-07-2013, 01:44
(20-07-2013, 12:45 )muccaman Ha scritto: sembra che sia stato solo il caso di quella bottiglia. Ne abbiamo aperte diverse, e a parte che la birra in questione è proprio la classica beverina estiva, e ci stà tutto, sono risultate buone, senza quel sentore di acidulo che aveva la prima bottiglia stappata e poi assaggiata.
Meglio, vuol dire che il colpevole non era il rubinetto
(20-07-2013, 01:41 )blackwolf Ha scritto: Non hai capito...io ho detto che li cambio ogni due cotte proprio per prevenire. Solitamente le noie e le perdite mi sono sempre capitate alla 3/4 cotta con lo stesso rubinetto perciò ora le cambio ogni due...tutto chiaro?
Per quanto riguarda la pulizia cerco di usare solo panni che a differenza di spugne e scovolini non abbiano parti nascoste che possono fungere da ricettacolo per i batteri e quelle che uso sono sempre lavate e sanificate prima e dopo e le uso esclusivamente per questo scopo
Boh io li ho usati 6 volte e ho avuto solo una gocciolina una volta, sarà perché ci sto più attento.
Neanche con spugne e scovolini mai avuto problemi
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau