03-08-2013, 07:53
(03-08-2013, 12:26 )alexander_douglas Ha scritto: Il caffè dello studente prende il nome dalla diffusione che questa bevanda ha avuto tra gli studenti, liceali e universitari, a causa del suo alto contenuto di caffeina, viene quindi preparato solitamente nei periodi di studio intenso se non addirittura la notte che precede l’esame .
Ecco a voi la semplice ricetta: si utilizza il caffè preparato precedentemente per riempire il bollitore della moka e si prepara un secondo caffè, utilizzando nuova polvere di caffè nel filtro. In questo modo si ottiene un caffè da moka particolarmente forte, in poche parole un caffè di caffè.
Una volta pronto versa il caffe in una tazza ed inizia pure a bere, il caffe dello studente e servito!
Importanti consigli per non mandare all’aria la salute e la nottata di studio:
non prendere farmaci e droghe varie con questo caffe
non correggere con alcolici e superalcolici vari.
Fortemente sconsigliato ai tachicardici, tra gli effetti collaterali vi è di sicuro l’insonnia (che in alcuni periodi dell’anno è davvero ben accetta) ma può capitare anche di accusare il mal di pancia e con ottime probabilità anche il fegato non esulta, con questo non mi resta che augurarvi buono studio diurno o notturno che sia.
Io lo provai nei miei anni da studente ad urbino perche' avevo un coinquilino caffeionomane....praticamente stai come Fry di Futurama nella puntata dei 100 caffe' dopo
lo conoscevo anche io ma mai osato...ma secondo te il caffè funge da solvente? perchè altrimenti non avrebbe razionale , forse si riduce l'acqua perchè viene bollito il caffè...mah !
FJF - FJF beer SPA