13-10-2013, 10:22
(13-10-2013, 09:01 )enrico Ha scritto: Quel contatto sui contattori che si pul mettere su "O" o "I" lo metto manualmente su "O", in modo che sia "normalmente aperto", quando il contattore riceve l'impulso il contatto si sposta su "I" e dà corrente alla presa elettrica cui è collegato.
Ieri ho fatto un po' di prove e succede che, per esempio, se imposto il termostato a 10° lui chiude il contatto della presa cui è attaccato il frigo, se poi provo ad alzare la temperatura del termostato, anche se su questo si spegne "cool" e si accende "heat", i contattori fanno cose strane, tipo rimangono tutti e due su "I", poi reimpostando una temperatura più bassa magari quello attaccato al "cool" si apre e quello attaccata al "heat" rimane chiuso... non capisco perché...
Ho capito! I relè sono passo-passo restano in posizione dopo essere stati attraversati dalla corrente e rimangono in quella posizione fino a quando non rivengono attraversati di nuovo dalla corrente, non sono adatti, per la nostra centralina servono quelli più semplici che se non attraversati si aprono e interrompono il flusso di corrente... mi dispiace pensavo fossero adatti...