04-11-2013, 07:51
(04-11-2013, 07:33 )Paul Ha scritto: Ti posso assicurare che dopo 8 ore con la saldatrice in mano l'ultima cosa che uno ha voglia di fare tornato a casa è mettersi a saldare.
Se vuoi fargli un bel regalo, dato che mediamente nelle ditte non viene fornito ed è già buono se ti danno i tappi per le orecchie, procuragli un grembiule apposito in pelle e dei manicotti da utilizzare d'estate.
Ciao Paul, Andrea in questi giorni, a più che altro ha pulito dalla polvere di ferro l'officina. (il lavoro del boccia, a respirare la m***a che nessuno vuol fare e spostare lastre di ferro etc.. puoi immaginare)
Poi è in prova. da queste parti funziona che ti fanno dei contratti di prova per 10 giorni, fai i lavori di m***a sia in officina che negli appalti che hanno e dopo un piao di rinnovi di mandano a fare in xulo, e ne prendono un altro .
Ha visto lavorare alcuni con le saldatrici ed è stato lui che mi ha detto che gli piacerebbe imparare a saldare e così pensavo di prendere due piccioni con una fava utile e dilettevole.
Non se Tu Paul usi la saldatrice 8 ore al giorno, o anche di più, pagato magari meno di otto ore , purtroppo ma succede, ma non è che dopo una giornata di lavoro vieni a casa e vuoi continuare a saldare, ma se avessimo bisogno, imparare non sarebbe male, magari per fare un supporto per le pentole, o per saldare un manico di un martello o riparare la recinzione, penso che una volta che hai una saldatrice e impari ad usarla sia utile.
Non volevo prendere una professionale non sapendola neanche usare, ma una machina media che dopo aver imparato non sia costretto a prenderne un'altra più a nostra misura.
(04-11-2013, 07:43 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Esiste la saldatrice a filo, diametro 0,8, senza bombola!
Pensavo a una elettrica
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN