10-12-2013, 06:07
So che mostrerò un atteggiamento molto democristiano con questa affermazione, ma penso che fondamentalmente abbiate tutti un po ragione: forse sicuramente manca qualcuno di veramente esperto come dice Pancio che possa chiarire questioni dove talvolta regna il caos ( un esempio stupido la lunghissima diatriba sulla weizenbock, o alcuni tecnicismi sugli stili ibridi) , cose che magari altrove ti sanno risolvere velocemente, ma è vero anche che qui c'è un atmosfera gioviale e amichevole di condivisione: tranne qualche professorino e qualche attaccabrighe/troll qua non c'è saccenza nei confronti dei nuovi arrivati, c'è rispetto e cortesia e non si gareggia a chi ce l'ha più lungo....come Lollo penso che alla fine la gente con l'esperienza diventa brava,preparata e competente, altri seguono la strada della sperimentazione folle,ma se tutto questo viene messo a disposizione di una comunità è tutto di guadagnato in ogni caso....se invece preferisci stare nella torre d'avorio purtroppo a mio avviso non imparerai mai ad essere una persona che condivide il sapere.
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....