Ciao a tutti come ha tutti prima o poi prende la mania della cella climatica e ha me era venuta un pò di tempo fa, ma essendo all'inizio ho reputato più imminente imparare a fare birra. Adesso che un pò di liquido giallo a volte ambrato e nero(chiamarlo birra non vorrei ffendere i Mastri
) riusciamo a farlo ci è venuta la mania della cella sia per far fermentare le alte che provare a fare qualcuna a bassa fermentazione.
Una domanda, io il freezer lo metterei in garage che d'inverno la temperatura scende fino a pochi gradi vicino lo 0°C mediamente arriva a 2 -3°C ma e successo di trovare l'acqua nelle bottiglie ghiacciata e qualcuna anche rotta, il problema e che i frigi o freezer appartengono ad una classe climatica che quando, con il sensore esterno sentono che la temperatura scende sotto i + 4°C si staccano.
Purtroppo mi è capitato personalmente con il frigo che teniamo giù, avevamo della roba nel congelatore ho dovuto buttare tutto e pulirlo visto che sul fondo ho trovato lo strato semi liquido di un gelato chiuso male
Mi sono informato presso la marca del frigo e mi è stato detto che si può fare un lavoro sulla sonda esterna ma lo deve fare un esperto e mi hanno chiesto 160€ minimo se tutto va bene e con quei soldi io mi compro un freezer magari usato.
comunque se non risolvo il problema non potrò utilizzare la refrigerazione del mio freezer che devo comprare per il resto o qusi tutto.
qualcuno ha idea di come fare? C'è un frigorista tra Voi?