Discussioni: 50
Reputazione:
5
Real Ale coopers, Black rock miner's stout, Black rock bok
Discussioni: 9
Reputazione:
0
Allievo... intendi la Muntons Connoisseurs India Pale Ale?
Anche la Real Ale Coopers suggerita da Runner mi ispira... già troppa roba! Eh eh eh...
Come mi suggerite di farle? Lievito, fermentabili, ecc...
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Lievito s-04, estratto light e zucchero con possibilità di DH!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
5
La Real Ale della cooper la consiglio sempre, molto beverina fatta con solo zuccero...ma molto meglio con malto amber!
Se poi vuoi... un DH, l'aggiunta di miele "aromatico" non è male (io ho usato un tiglio) ed ora la sto facendo con una gittata 0 di amarillo per vedere che salta fuori ;D
Reputazione:
5
occhio che lo zucchero di canna (oltre a scuruire un pelo) va aumentato come quantità rispetto al "bianco" ;D
Reputazione:
5
Se ricordo bene sono stato sui sui 5gr/lt una volta e 2.6/3 gr/lt ... naturalmente la seconda opzione è più in "stile" (addirittura dovrebbe essere 1.5/2) ma dovresti calcorare tutto in base alla T di fermentazione ed ai volumi di CO2 che vuoi ottenere...
solo di malto viene guà un bel colore ambrato, come carbonazione ci sono piaciute tutte e 2....diciamo che sono 2 birre differenti ;D
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-09-2014, 04:28 da
Runner75.)
Discussioni: 9
Reputazione:
0
Allievo... cosa consigli x il DH?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.