Discussioni: 179
Reputazione:
16
Se partisse
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 18
Reputazione:
0
massì dai se la fascia alza la t di qualche grado vedrai che parte
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Niente schiuma, livelli nelle ampolle uguali, niente gorgoglio e fermentatore ben serrato? (Immagino tu abbia già controllato tutto ma non si sa mai). Ci sono rari casi di fermentazione silente... ma col Mangrove ne dubito
Reputazione:
16
No niente, adesso ho messo la fascia faccio salire fino a 22 e poi la stacco (prima che poi stanotte si alza troppo) e domani pomeriggio vedo che fare.
E dire che ho usato anche il nutrimento per il lievito e credo di aver ossigenato bene!
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Discussioni: 42
Reputazione:
38
Nell'articolo dell'ultimo numero di mobi parla di questo lievito e dice che ha una latenza iniziale più lunga rispetto lo 05
Lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Reputazione:
16
Ieri sera ho alzato la T e adesso sembra essere partita ora segna 18-20 e credo dilasciarelo così per adesso
Reputazione:
38
(17-03-2015, 11:25 )Paul Ha scritto: Ieri sera ho alzato la T e adesso sembra essere partita ora segna 18-20 e credo dilasciarelo così per adesso
Vai tra. si dice anche che sia lento ma inesorabile e rispetto lo 05 dovrebbe avere un attenuazione e alcol resistenza più alti, infatti penso di usarlo nelle prox imperial.
Lo
Reputazione:
16
Buono a sapersi, adesso l'ho coperto come coprirei un figlio che va a giocare nella neve il giorno di natale e cerco di dimenticarmelo per una decina di giorni
L'unica cosa che non saprò mai è se è partita perchè ho alzato la T o se sarebbe partito in ogni caso, dopo una lag phase lunghissima (in pratica 36 ore)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2015, 03:36 da
Paul.)
Reputazione:
38
(17-03-2015, 03:35 )Paul Ha scritto: Buono a sapersi, adesso l'ho coperto come coprirei un figlio che va a giocare nella neve il giorno di natale e cerco di dimenticarmelo per una decina di giorni
L'unica cosa che non saprò mai è se è partita perchè ho alzato la T o se sarebbe partito in ogni caso, dopo una lag phase lunghissima (in pratica 36 ore)
Male non gli hai fatto, ma secondo me partiva ...
Leggiti comunque l'articolo di mobi, èinteressante
Lorenz