Discussioni: 21
Reputazione:
9
Un tizio a caso, Chris White, dice in un video che dopo 18 ore lo starter (su agitatore magnetico) ha finito di lavorare: quindi o lo decanti e lo usi, o decanti e aggiungi altro mosto per ingrandirlo. Se non ricordo male dice anche che la dimensione giusta per noi HB che famo 25 litri a cotta è di 1.5 litri di mosto "ABBOTTTA"
Se ho sbagliato qualcosa, vrantist mi smentirà
Ciao
Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!
POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Discussioni: 144
Reputazione:
3
calcolando con lo yeast pitch calculator di brewer's friend sono ok con 2 step da 2 litri a 1,040 di OG.
Quindi sperando che mi arrivi il materiale domani mattina in caso ora pranzo primo step e inoculo (non serve schiacciare busta vero?) venerdì mattina in frigo per decantazione poi ora pranzo secondo step poi sabato mattina frigo e pomeriggio di sabato inoculo. ci sta?
Discussioni: 59
Reputazione:
20
La busta andrebbe aperta quando è gonfia (wyeast) i White Labs li puoi aprire subito.
Alcune differenze tra i due laboratori stanno nel metodo di confezionamento, i White Labs hanno una vitalità delle cellule più lunga, per cui potrebbero aver bisogno di starter più piccoli
Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi
- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -