Discussioni: 212
Reputazione:
55
non ti sto seguendo, sorry....
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 135
Reputazione:
9
Ha detto che ha trovato un contenitore uguale in tutto e per tutto al fermentatore tranne che per il buco del gorgogliatore a questo punto può usare lo stesso coperchio e il gioco e' fatto
Ciao.Ale
Reputazione:
55
ma penso che questo barile abbia un suo coperchio,no?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 5
Reputazione:
0
purtroppo il tappo è di 1cm più piccolo, a questo punto potrei forare e infilarci il gorgogliatore con la sua guarnizione!
Reputazione:
55
ma no....usalo come semplice secchio da travaso.....travasi lì dentro, pulisci il primo fermentatore e ritravasi lì dentro.
Discussioni: 44
Reputazione:
8
La laboriosità dell'operazione che suggerisce alex ti convincerà che un secondo fermentatore è fondamentale. Per l resto, sanifica tutto con pazienza, il rischio di infezioni del mosto è elevato, e sarebbe un peccato partire col piede sbagliato in questo hobby. Tienici aggiornati sugli step che eseguirai e saremo ben contenti di condividere l'esperienza con te.
Chi beve birra non invecchia mai!
Reputazione:
55
Ma infatti pure io penso che la cosa migliore sia comprarsi un secondo fermentatore e ti impazzisci molto di meno....
Discussioni: 135
Reputazione:
9
Anche io farei come te....alla fine c'e' solo da fare un foro...l'unico problema resta il termometro adesivo ma dopo una settimana nel fermentatore più o meno saprai a che temperatura sta lavorando
Ciao.Ale