Discussioni: 0
Reputazione:
0
ciao a tutti.ho in fermentazione la mia seconda birra(european lager)sulle istruzioni del kit mi dice di lasciarla 2/3 giorni ma la densita è ancora alta.1,4.quella giusta dovrebbe essere secondo istruzioni tra 1,002 e 1,006.la mia domanda è,vale per tutti i tipi di birra?visto che nelle istruzioni il valore è uguale per tutte.grazie cippo
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Il valore cambia in base ai fermentabili che metti! Quanti giorni è in fermentazione? Travasi fatti?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 38
Reputazione:
6
Che fermentabili hai messo?
Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra!
Reputazione:
80
I fermentabili, zucchero o anche estratto?
Il primo travaso dopo 7 giorni, il secondo prima d'imbottigliare! Hai un secondo fermentatore?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Ciao, se mi è permesso da several volevo usare il suo post per chiedere altre info sul foglio di Excel in questione. Perché nel c|alcolo del priming ,per una lager mi dice di usare 7gr per Lt, ( ricetta usata, ma ho praticamente creato delle bombe molotov) mentre sulla confezione dice da 5 a6 gr Lt e in un altro foglio trovato nel sito, (mi sembra che si chiami proprio priming o un nome simile ) mi dice di usare 4 grammi. Tra l'altro trovo solo american lager e Vienna lager, che hanno valori diversi di carbonizzazione. La lager premium di mr-malt, che lager è?
Reputazione:
80
Lager! La carbonazione ha un valore minimo e uno massimo!